Perchè Backup Remoto?

Il backup remoto è un servizio tecnologicamente all’avanguardia, basato su cloud, che consente alle aziende di dislocare, attraverso procedure automatizzate, la copia dei dati esternamente, in una Server Farm dotata di hardware e software di elevato profilo tecnico.

Il backup remoto può prevenire efficacemente la perdita di dati quando un sito locale viene colpito da un evento disastroso o da un grave attacco informatico come ad esempio ransomware, incendi, inondazioni, furti, oltre a scongiurare la perdita dei dati dovuta a possibili guasti hardware dei sistemi di backup tradizionali.

Per la trasmissione dei dati viene utilizzato un sistema di crittografia AES-256; il Cliente può decidere in assoluta libertà l’orario più consono per le operazioni di backup ed accedere ai dati a qualsiasi ora e in qualsiasi luogo.
Tutte le operazioni di salvataggio sono monitorate attraverso un rapporto di trasmissione che ne indica il buon esito o la presenza di anomalie.

Offsite Backup è una soluzione stabile, affidabile ma allo stesso tempo conveniente per gli studi professionali e le aziende.

Backup remoto

Il Backup Remoto è un servizio in grado di completare la complessa gestione dei dati.

I professionisti e le imprese si trovano a dover affrontare la grande sfida imposta dalla crescita esponenziale dei dati da gestire e dall’aumento dei requisiti tecnici essenziali per uniformarsi alle normative in vigore: perdere anche una sola informazione può causare un grave danno in termini reputazionali ed economici.

Per questo è fondamentale adottare una cosciente e affidabile Strategia di Protezione dei dati come il Backup Remoto, atta a garantire non solo la continuità dei processi aziendali, ma anche la possibilità di recuperare il lavoro perso in modo veloce e sicuro... perfino in caso di disastro!

Backup protezione dati

Protezione dei dati da eventi dolosi o mal funzionamenti di hardware o software interni

Protezione dei dati da
calamità naturali ed
attacchi informatici

Sistema di
crittografia dei dati
AES-256 del backup

Possibilità di poter salvare
più versioni di uno
stesso file di backup 

Dislocazione
dei dati in Server Farm
all’avanguardia

Ideale per uniformarsi al nuovo Regolamento Generale sulla protezione dati (G.D.P.R.)

Aggiornamenti
software gratuiti
e automatici

Nessun costo
aggiuntivo in hardware ed infrastrutture IT